« Torna agli articoli

Secondo Meeting Nazionale

08 maggio 2017 | Gianni Verrone


Si é concluso ieri, domenica 7 maggio, il Secondo Meeting Nazionale di Piediluco.

Risultati e conferme importanti giungevano dalle categorie più giovani, che più volte hanno portato i colori bianco-blu sul gradino più alto del podio.

Infatti, il 2- Ragazze di Michela Costa e Maria Elena Zerboni conquistavano la medaglia d’argento, per poi salire sul gradino più alto del podio, assieme a Martina Ligotti e Alice Dorci, nella specialità del 4- Ragazze.

Medaglia di bronzo arriva nel 4x Ragazze, conquistata da Martina Ligotti, Samantha Premerl, Alice Dorci e Martina Smilovich.

Ottima conferma da Juan Antonio Maria Riccardi, che conquista due medaglie d’oro: la prima nel singolo Esordienti, bissando il successo del primo meeting di un mese fa; la seconda nella specialità del 2x Esordienti, assieme a Lorenzo Magni della Canottieri Firenze.

Il 2- Ragazzi Maschile dei fratelli Verrone (Leonardo e Andrea) dopo una gara tiratissima ed un finale al cardiopalmo, sfiorano il podio piazzandosi quarti in questa specialità. La loro seconda gara é stata quella del 4+ Ragazzi assieme a Ventura Emanuele, Pauluzzi Riccardo e Tommasini Riccardo (timoniere), dove hanno raggiunto la sesta posizione.

In campo Senior Femminile, Beatrice Millo si é piazzata al terzo posto assieme alle compagne dell’Esperia e della Canottieri Arno.

Bianca Laura Pelloni invece, si aggiudicava il miglior piazzamento come equipaggio Under23 nella specialità del 2x Senior.

In campo maschile, medaglia di bronzo per Piero Sfiligoi e Lorenzo Tedesco nel 2- Pesi Leggeri. Va detto che c’é grossa delusione da parte di questi due ragazzi che ambiscono sempre al massimo livello.

Ottimo quinto posto per Federico Duchich nella specialità del 2x Pesi Leggeri, unica barca olimpica rimasta per questa categoria di atleti.

Infine, buon secondo posto nella piccola finale per Michele Ghezzo, assieme al padovano Chiumento, nel 2x Senior maschile.

+Copia link