« Torna agli articoli Mondiali juniores: Elena Waiglein in finale!

08 Agosto 2013 | Martina Orzan

Resoconto inviato da Max Waiglein da Trakai.

Domando subito scusa se, da parte di un fiero padre, questa mia cronaca della gara della Saturnina Elena sul suo quattro senza rischierà di essere celebrativa ma vi posso assicurare che la gara di oggi è stata particolarmente emozionante.
Facciamo un piccolo passo indietro: ieri il nostro quattro senza nelle batterie di qualificazione si era classificato terzo dietro avversarie titolate come Germania e Usa, comportandosi comunque in modo egregio e facendo registrare un tempo di tutto rispetto.
Oggi quindi l’equipaggio azzurro doveva classificarsi primo o secondo per garantirsi l’accesso alla finale A. E questo è stato fatto in modo perfetto, mantenendo per tutti i duemila metri la prima posizione e non perdendo un colpo, giungendo alla torre di arrivo con un tempo migliore di quello registrato sia ieri dalla Germania sia dagli Stati Uniti sia da tutte le barche impegnate oggi nei ripescaggi, riprova questa che le quattro ragazze non devono lasciarsi intimidire da nessuno poiché hanno tutte le carte in regola per portare a casa un risultato più che soddisfacente!
Sono belle cariche, sono pronte per la finale di sabato.
Sabato sarà quindi la giornata della verità, le barche incrocieranno i loro remi e grinta, agonismo, anima e cuore giocheranno la loro partita!
Che vinca la migliore ma…se fosse una del Saturnia sarebbe meglio!

Per le foto della giornata di oggi rimando al sito federale dove si trova un album dedicato proprio alle gare odierne. 

+Copia link