Quattro medaglie per il Circolo Canottieri Saturnia alla gara internazionale “XXVIII MEMORIAL PAOLO D’ALOJA” svoltasi dal 11 al 13 aprile sulle acque del lago di Piediluco in Umbria.
Cinque gli atleti della società barcolana selezionati dai responsabili di settore: Nicolò Forcellini , Alessandro Mansutti , Nicholas Brezzi Villi ed Andrea Kiraz per gli Under 23 guidati da Spartaco Barbo, e Lorenzo Tedesco nella categoria assoluta dei pesi leggeri , convocato all’ultimo momento dal tecnico LaPadula.
A questi si univano quali equipaggi societari Elena Waiglein per la categoria juniores e Piero Sfiligoi sempre negli Under 23 , pesi leggeri.
FINALI DI SABATO
Elena Waiglein , assieme alla compagna Valentina Iseppi della Can. D’Annunzio, vince con determinazione la gara del doppio juniores femminile davanti alla Grecia ed alla Lituania.
Nel due senza pesi leggeri Lorenzo Tedesco e Francesco Schisano della S.N. Stabia si aggiudicano la medaglia di bronzo dietro all’altro equipaggio italiano di DI Seyssel- Gravina ed alla Grecia.
Quinti sia Nicolò Forcellini sul quattro di coppia , che Mansutti, Brezzi Villi sull’otto con Kiraz al timone in gare che vedevano gareggiare assieme la categoria assoluta e gli under 23.
Sfiligoi nel singolo pesi leggeri, risultato il migliore tra gli italiani nelle batterie di venerdì, non riusciva ad entrare nella finale nonostante l’ottima prestazione.
FINALI DI DOMENICA
Elena Waiglein nuovamente sul podio nel doppio con la Iseppi. Nella seconda giornata le due ragazze , al termine di una gara testa a testa con l’equipaggio greco, battuto dalle azzurre il sabato, tagliavano al secondo posta la linea del traguardo.
Poco dopo la Waiglein si ripete e conquista la seconda medaglia d’argento della giornata nel quattro di coppia seniores.
Quarto Nicolò Forcellini in coppia con Gherzi nel doppio pesi leggeri dietro ad Italia 1, Grecia e Sudafrica.
Quinto posto per l’otto di Mansutti-Brezzi Villi e Kiraz dietro a Russia, Spagna, Italia 1 e Germania ed il quattro di coppia di Lorenzo Tedesco e Piero Sfiligoi in una gara in cui si sfidavano i più forti seniores della vogata di coppia italiana.