Il 29 giugno sulle acque del lago di Piediluco si sono svolte le selezioni per la partecipazione ai Mondiali Under 23, ai Mondiali juniores ed alla Coupe de la Jeunesse del 2014.
Tra gli Under 23 pesi leggeri Nicolò Forcellini nel doppio, assieme a Gherzi dell’Armida, e Piero Sfiligoi nel due senza, assieme a Barbaro della Tirrenia Todaro, hanno vinto le rispettive gare selettive, centrando la qualificazione ai Campionati del Mondo di Varese di fine luglio (25-27 luglio).
Tiziano Prelazzi ed Enrico Flego, in una gara che li vedeva al secondo posto ai 1000 metri contro equipaggi juniores ed interrotta dall’attraversamento del campo della loro corsia di un pedalò, sono stati selezionati come riserve per la Coupe de la Jeunesse di Libourne (F) il 2 e 3 agosto.
6 gli atleti convocati per il raduno di preparazione ai Mondiali Under 23:
Alessandro Mansutti, Nicholas Brezzi Villi, Nicolò Forcellini, Piero Sfiligoi, Andrea Kiraz e Paolo Ghidini.
Elena Waiglein, dopo l’argento ai Campionati Europei dal 9 luglio sarà impegnata nel raduno azzurro per i Mondiali Juniores che si svolgeranno ad Amburgo (D) il 9 e 10 agosto.
Convocazione anche per Lorenzo Tedesco che dal 19 luglio parteciperà ad un raduno valutativo in previsione dei mondiali Pesi Leggeri Assoluti di Amsterdam di fine agosto.