« Torna agli articoli SATURNIA “UNA GIORNATA DA FAVOLA”

30 Luglio 2015 | Francesco Panteca

Nella serata di martedì 18 luglio il Circolo Canottieri Saturnia accoglie a casa i suoi campioni per festeggiare le Medaglie conquistate ai Mondiali under 23 di Plovdiv (Bulgaria) e alle Universiadi di Gwangju (Corea del Sud). Alla presenza del Presidente Gianni Verrone, del Consigliere Nazionale FIC Dario Crozzoli, del Presidente del Comitato Regionale Massimiliano D’Ambrosi, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Trieste Antonella Grim ed il VicePresidente del CONI Regionale Francesco Cipolla, Soci e genitori.

Dopo una breve introduzione del Presidente Gianni Verrone sull’eccezionalità degli eventi che hanno portato a Trieste, ed al Saturnia in particolare, dei titoli e medaglie mondiali, ed i saluti dei rappresentanti delle Istituzioni, sono stati presentati i protagonisti della prestigiosa impresa internazionale: Federico Parma, Medaglia di Bronzo alle Universiadi sul 4 senza pesi leggeri, Alberto Natali ed Alessandro Mansutti, rispettivamente timoniere e capovoga del 4 con laureatosi Campione del Mondo under 23 sabato scorso, Piero Sfiligoi, assente perché in raduno con la Nazionale assoluta, Campione del Mondo domenica sul 4 senza under 23 pesi leggeri, Federico Ustolin e Simone Ferrarese, Medaglia d’Argento in due senza alle Universiad ed infine Nicholas Brezzi Villi classificatosi 7° vincendo una bellissima finale B.

Festeggiato il tecnico Spartaco Barbo, CT anche della Nazionale under 23, che ha dichiarato: “Ringrazio gli atleti ed i soci per essere stati sempre vicini al nostro gruppo. Questi risultati eccezionali devono rappresentare ancora una volta per il Saturnia una base di partenza verso obiettivi sempre più ambiti.“. Uno scroscio di applausi dei numerosissimi soci, ma anche famigliari e degli atleti di tutte le categorie presenti ai festeggiamenti, hanno salutato il gruppo dei campioni.

+Copia link