« Torna agli articoli Camp.It. Under 23 e Ragazzi 2016

13 Giugno 2016 | Martina Orzan

Successo per gli armi del Circolo Canottieri Saturnia ai Campionati Italiani per le categorie Under 23 e Ragazzi che si sono svolti a Gavirate sul Lago di Varese.

La squadra allenata da Spartaco Barbo ha vinto 2 titoli italiani nella categoria Under 23 e due medaglie di bronzo nella categoria Ragazzi.

Nella categoria Under 23 il sodalizio barcolano si è laureato campione d’Italia con largo margine nel due senza seniores di Alessandro Mansutti e Stefano Morganti davanti ad Aniene e Moltrasio e nel doppio femminile di Beatrice Millo e Federica Molinaro davanti a Gavirate ed Esperia.

Alessandro Mansutti e Stefano Morganti assieme al timoniere Filippo Wiesenfeld haoon conquistato la medaglia d’argento nel 2 con seniores dietro alla Canottieri Moltrasio.

Medaglia di bronzo per il quattro senza pesi leggeri Under 23 di Tiziano Prelazzi-Pierluigi De Rogatis-Andrea Lombardo- Andrea Esposito.

Nella categoria ragazzi medaglia di bronzo per il quattro senza maschile di Leonardo Verrone, Andrea Colognatti, Alberto Natali e Lorenzo Tommasini arrivati a pochi centesimi di secondo dall’equipaggio secondo classificato della Nettuno di Trieste ed a meno di due secondi dai vincitori della Moto Guzzi; il quattro di coppia femminile di Camilla Andiloro, Eva Prelazzi Martina Ligotti e Caterina Pierazzi si è aggiudicato un’ottima medaglia di bronzo alle spalle di Arolo e Cus Torino confermando l’ottimo vivaio del Saturnia. Tutti gli equipaggi presentati sono giunti a disputare le finali :

5° posto per il quattro senza maschile senior di Enrico Flego, Martin Accatino, Gustavo Ferrio e Samuele Pengue

6° posto per il due senza pesi leggeri maschile di Matteo Fabris ed Emmanouil Sofianopulo

6° posto per il quattro di coppia femminile senior di Alessia Ruggiu, Federica Molinaro, Alice Sansa e Beatrice Millo.

Prossimo importante impegno sarà per Alessando Mansutti che gareggerà con la squadra nazionale a Poznan in Polonia nella 3° Prova di Coppa del Mondo nella specialità del due senza seniores.

A fine giugno il Saturnia parteciperà ai Campionati Italiani Assoluti a Ravenna.

+Copia link