« Torna agli articoli COUPE DE LA JEUNESSE 2016

06 Agosto 2016 | Martina Orzan

Coupé de la Jeunesse 2016 – Poznan (PL)- 29 – 31 luglio 2016

Ottimo risultato per il quattro senza juniores Martin ACCATINO – Gustavo FERRIO – Leonardo VERRONE (C.C.Saturnia) e Adalberto RINALDI (R.C. Tevere Remo) nella regata doppia Coupé de la Jeunesse 2016.

I ragazzi hanno vinto una medaglia di bronzo nella prima regata di sabato e si sono nettamente migliorati nella regata di domenica dove hanno conquistato la medaglie d’argento.

COMPLIMENTI RAGAZZI!!!

Dal sito www.canottaggio.org

è ancora argento il quattro con di Leonardo Apuzzo, Aniello Sabbatino, Aniello Di Ruocco, Gianluca Sorrentino e timoniere Angelo Fatmir Laja (CN Stabia), che è in grado di restare attaccato fino ai 1000 metri all’armo inglese che poi però nella seconda parte allunga il distacco. La Gran Bretagna è ancora medaglia d’oro, mentre il quattro con azzurro è medaglia d’argento a cinque secondi e mezzo. Sale un gradino del podio invece il quattro senza di Martin Accatino, Gustavo Ferrio, Leonardo Verrone (CC Saturnia) e Adalberto Rinaldi (RCC Tevere Remo), medaglia di bronzo il sabato dopo una grande rimonta. Nella finale della domenica invece al quattro senza italiano non serve nessuna rimonta: secondi alle spalle della Gran Bretagna in partenza, gli azzurrini tengono per tutto il percorso a debita distanza gli svizzeri che ieri avevano chiuso in seconda posizione, e piombano sul traguardo a quasi nove secondi dagli inglesi ma con oltre un secondo e mezzo di margine sugli svizzeri, costretti ad accontentarsi del gradino più basso del podio.

Complimenti ragazzi!!
Foto da www.canottaggio.org

+Copia link